Assistenza clienti: un esempio reale

Efficienza nell'assistere i nostri clienti
Una piccola ma importante azienda di consulenza operante in Italia, dopo un'attenta analisi, ha deciso di rivolgersi a noi per la gestione delle fasi di stampa e assistenza.
Il cliente opera in tutta Italia e offre un affiancamento a imprenditori e/o managers di piccole e/o medie imprese durante i processi decisionali per definire le migliori scelte strategiche e/o finanziarie.
Nel suo lavoro necessita di stampare brochure, contratti, preventivi, fogli informativi, lettere e molto altro, arrivando a stampare di media 2.100 pagine al mese. Diventa vitale avere la stampante sempre pronta e operativa.
Con questi presupposti abbiamo deciso di installare la stampante multifunzione a colori Xerox WorkCentre 7830, abbinandola con il servizio assistenza e consumabili. Per garantirgli una maggiore sicurezza abbiamo installato nella sua sede il sistema di monitoraggio e gestione stampanti (MPS).
Il sistema di monitoraggio e gestione stampanti ci permette di avere un aggiornamento regolare sullo stato dei toner, dei fotoricettori e di eventuali problemi che la stampante potrebbe avere.
In automatico, invia dei messaggi alla nostra sede, avvisandoci di eventuali criticità e permettendoci così di poter inviare i consumabili, prima che quelli installati si esauriscano o nei casi più critici, di inviare un nostro tecnico.
MPS è sviluppato in conformità alle specifiche e linee guida internazionali, comunica esclusivamente i dati relativi ai dispositivi di stampa presenti nella rete, senza raccogliere dati relativi alla tipologia o al contenuto dei documenti stampati, gestendo qualsiasi informazione in base alla ISO 27001.
Per maggiori informazioni relativi al Sistema di monitoraggio e gestione stampanti - MPS - clicca qui.
Non essendo ancora abituato al nuovo sistema, il cliente accortosi che un toner stava per esaurirsi, ci ha contatto tramite la nostra pagina Facebook chiedendoci di poterlo assistere.
Prontamente lo abbiamo avvisato che non solo eravamo a conoscenza che il toner stava andando in esaurimento, ma lo abbiamo informato che nella stessa giornata avrebbe ricevuto il nuovo toner che avevamo già spedito il giorno prima.
Ovviamente il cliente soddisfatto, ci ha ringraziato per la pronta risposta e per l'assistenza fornita in questo caso.
Se anche tu per il tuo ufficio vuoi sentirti sereno, di poter avere un'assistenza sempre pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà, e in grado di prevenire eventuali problematiche, non ti resta che contattarci! Avrai tutte le informazioni necessarie per operare con tranquillita, non aspettare! Pagina contatti